Bright events

Bright Events è un’agenzia creativa specializzata nella progettazione di esperienze immersive ed eventi digitali. Da anni operiamo nel settore dell’innovazione e delle nuove tecnologie sviluppando proposte creative in collaborazione con studi di progettazione e aziende leader nel campo della digital art e dell’experience design.

Il nostro network include oltre 40 realtà professionali in Italia, specializzate in:

  • tecnologie digitali per la comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale
  • creazione di contenuti digitali per la fruizione e l’interazione online e onsite (visite al museo virtuali e in realtà aumentata, mappature 3D degli spazi, attività interattive), siti web e servizi di prenotazione e acquisto.
  • produzione di video installazioni e proiezioni video, esperienze di arte immersiva, spettacoli di intrattenimento, interventi site-specific e di arte pubblica

Dallo studio del concept alla produzione esecutiva, realizziamo eventi, installazioni e progetti personalizzati per enti pubblici e privati nei settori: arte, architettura, design, moda, comunicazione e spettacolo, includendo le realtà professionali più adeguate alla tipologia di progetto. Dal 2018 curiamo l’organizzazione di Bright Festival, manifestazione culturale che promuove la creatività digitale a livello internazionale attraverso attività di formazione, mostre e spettacoli realizzati in collaborazione con istituzioni, università, aziende leader e artisti da tutto il mondo.

Dal 2019, in collaborazione con il Ministero degli Esteri italiano, portiamo avanti un nuovo progetto di valorizzazione della creatività digitale italiana che prevede l’organizzazione di mostre e spettacoli nelle principali città del mondo: Farnesina Digital Art Experience.

Tutte le nostre attività sono organizzate in collaborazione con aziende leader nella produzione di tecnologie, fornitori con distribuzione capillare sul territorio italiano, creatori di contenuti e tecnici con oltre 20 anni di esperienza sul campo: IC video pro per la vendita di proiettori Barco, Service2Service per installazioni e noleggi, MeCtech per i sistemi Dataton Watchout.

www.brightevents.it

www.brighfestival.com

www.farnesina.brightfestival.com

 

 

A Lubec presenta

A LuBeC è presente con uno spazio espositivo realizzato grazie alla collaborazione di:  The Fake Factory, Service 2 service, Mec Tech, Dataton Watchout

 

 

Referente: Claudio Caciolli

+39 3476702913
Via Nicolò Stenone, 10, 50139 Firenze FI