Scheda espositore LuBeC 2017

Università degli Studi della Basilicata, Dipartimento di Scienze Umane, Master in Progettazione e Comunicazione per i Patrimoni Culturali

4a12a2ac1debe2ee506a1c06bee3641c_logo_unibasHD.jpg
Ente Pubblico

Il Master universitario di I livello in “Progettazione e comunicazione per i patrimoni culturali” istituito presso il Dipartimento di Scienze Umane (DiSU) dell’Università degli Studi della Basilicata in collaborazione con la Regione Basilicata, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Basilicata e il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano-Val d’Agri-Lagonegrese, è finalizzato alla valorizzazione e alla gestione del complesso sistema dei patrimoni culturali ed ambientali e dei processi di sviluppo della programmazione sul territorio. Il corso, contraddistinto da una forte interdisciplinarietà, intende rispondere alla sempre più consistente domanda da parte di Enti Pubblici ed imprese private in merito alla formazione di figure professionali che abbiano competenze adeguate nel settore progettazione e comunicazione dei beni culturali ed ambientali. L’ambito geografico di riferimento è in prima istanza la Basilicata e le sue numerose e varie risorse: enogastronomia, beni e parchi archeologici, beni storico-artistici ed architettonici, parchi e beni ambientali, produzioni artigianali locali, feste e riti tradizionali.

 

Via Nazario Sauro, 85 - 85100, Potenza (Italia)
N/D
N/D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://disu.unibas.it/site/home/offerta-formativa/master.html

A LuBeC 2017 presenta

 

In occasione di LuBeC 2017 gli allievi del Master presenteranno i progetti di itinerari turistici e culturali sviluppati durante il corso di studi ed aventi come oggetto l’enorme e, per certi versi, ancora poco conosciuto patrimonio culturale materiale e immateriale della Regione Basilicata. Tali progetti, anche in vista di #Matera-Basilicata 2019, s’inseriscono nel dibattito sulla delocalizzazione dei flussi turistici fortemente sollecitati – come appunto Matera – verso mete meno battute. Si tratta di quattro percorsi suggestivi, quattro viaggi dell’anima (Sulle tracce di François Lenormant. La Basilicata dai laghi al mare; Metalucana. Alla scoperta dei sensi;Lucania magica. Percorsi d’incanto; La Potenza del brutto. Viaggio oltre l’apparenza),che abbracciano gli angoli più nascosti di una terra tutta da scoprire, con l’obiettivo di porla alla pari con altre realtà regionali meglio note.

Immagine1.jpg

Contatto:

N/D
N/D

 


Mappa del sito

Cerca nel sito

LUBEC è un evento di