Scheda espositore LuBeC 2017

Terza Cultura Soc. Coop.

9ee167b132bccc8735305fb6adf72c63_LOGO_CON_UNIVERSITA.jpg
Formazione

Si può bruciare l’acqua? Quali robot utilizziamo nella nostra vita? Chi è lo scienziato più rivoluzionario di tutti i tempi? La nostra Terra è un pianeta pericoloso? L’energia può esseee veramente rinnovabile? A cosa serve la matematica? La scienza e l’arte parlano due linguaggi veramente  separati?

Dietro queste domande si nascondono profonde conoscenze scientifiche e tecnologiche che possono essere molto utili nella nostra quotidianità. Terza Cultura è una società cooperativa, Spin off Unifi e start innovativa che si occupa di divulgazione scientifica e tecnologica. TC riunisce tre anime:  COOPERATIVA, ACCADEMICA IMPRENDITORIALE per un unico intento: coniugare la cultura umanistica e quella scientifica verso una via comune per una più ampia e condivisa diffusione della “scienza” in tutte le sue forme ed accezioni. TC progetta e realizza attività di divulgazione scientifica attraverso sia canali di tipo tradizionale (pubblicazioni, laboratori e attività didattiche, eventi e mostre) sia linguaggi innovativi (robotica, coding, 3D). I servizi ed i prodotti della cooperativa si rivolgono ad una pluralità di contesti (scolastico, museale, aziendale, turistico e di intrattenimento) e sono calibrati sulle esigenze conoscitive dei diversi target (ragazzi, insegnanti, professionisti).  La nostra mission è quella di rispondere alla domanda più comune LA SCIENZA TI SEMBRA COMPLICATA? Te la spieghiamo NOI! Per questo abbiamo realizzato IL_LABORATORIO il primo spazio a Firenze interamente dedicato all'applicazione scientifica  delle nuove tecnologie, attrezzato con i più avanzati kit di robotica educativa, stampanti 3D, microscopi elettronici e molto altro! 

via Madonna del Piano 6, Sesto Fiorentino (FI)
N/D
N/D
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.terzacultura.it

A LuBeC 2017 presenta

 

La scienza e le nuove tecnologie le presentiamo NOI! al nostro stand si possono fare piccole esperienze con robots LEGO telecomandati, con modelli di macchine a idrogeno, con un microscopio digitale, oppure con la ricostruzione di un vulcano, con una macchinina a energia solare e con altro ancora ....

Un nuovo modo per diffondere la cultura scientifica e tecnologica, mettendo insieme educazione, formazione e intrattenimento.

d75c523c59d00ded67c6da905811709a_immagine_LUBEC_2017.jpg

Contatto:

Flaviano
Fanfani

 


Mappa del sito

Cerca nel sito

LUBEC è un evento di