Scheda espositore LuBeC 2017

ETT

3e77e0962ae87a0c363e31b1d13a68eb_ETT_Logo.jpg
Realta' Virtuale

ETT S.p.A. è una Industria Digitale e Creativa internazionale specializzata in innovazione tecnologica ed Experience Design. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 100 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia (Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo) e in Europa (Londra e Lugano). ETT unisce design innovativo, storytelling e tecnologie all’avanguardia per creare esperienze coinvolgenti per i musei, spazi aziendali e pubblici. Nell’ambito dei New Media ha realizzato oltre 700 installazioni multimediali in circa 90 musei e clienti privati, per un totale di oltre 3 milioni di visitatori.

SPACE S.p.A. è un’impresa di innovazione tecnologica e progettuale dedicata alla valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale. Fin dal 1996 ha unito un gruppo di lavoro multidisciplinare (oggi circa 35 dipendenti) e si è rivolta all’approfondimento dell’informazione applicata alla cultura per farne una vera risorsa per lo sviluppo sostenibile del Paese.Caratterizzata da 20 anni di attiva presenza in progetti europei e nazionali, SPACE rappresenta una delle più significative realtà industriali dedicate alla valorizzazione del patrimonio culturale e delle identità del nostro PaeseHa curato oltre 350 progetti in tutta Italia relazionandosi con le primarie istituzioni culturali a livello nazionale nei settori della valorizzazione di Musei e reti museali, della promozione di territori a patrimonio diffuso, dell’archiviazione e digitalizzazione di libri antichi e materiali di pregio.

490 Studio S.r.l. è un'agenzia con sede a Trento, focalizzata nella creazione di soluzioni innovative di Experience Design al servizio della cultura, del turismo e del marketing sia nel settore pubblico che in quello privato. Porta in dote un team di lavoro con un affermato expertise nel campo dello storytelling spazializzato, della comunicazione multimediale e della progettazione allestitiva

Via Sestri
+39 010 6519116
+39 010 6518540
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.ettsolutions.com

A LuBeC 2017 presenta

 

Con la nascita di 490 Studio ad aprile 2017 e l’acquisizione della maggioranza di Space avvenuta lo scorso anno, il gruppo ETT impiega oggi in totale circa 170 persone, e si posiziona come realtà leader in Italia nell’innovazione tecnologica per l'edutainment, il settore museale e il turismo culturale, mercati oggi in rapida evoluzione, aperti all’innovazione e ricchi di opportunità.

 

Best Practice

L’ARA COM’ERA. Grazie alla Realtà Aumentata e Virtuale la "magia" del Museo dell'Ara Pacis di Roma diventa un’esperienza sempre più immersiva. Combinando sapientemente riprese cinematografiche dal vivo, ricostruzioni in 3D e computer grafica, il visitatore può oggi immergersi nell'antico Campo Marzio settentrionale e assistere alla prima ricostruzione in realtà virtuale di un sacrificio romano.

Il progetto di innovazione digitale realizzato per il Museo Teatrale alla Scala di Milano realizzato da ETT, in collaborazione con Samsung, si articola in un’App per dispositivi mobili, un’esperienza di Realtà Virtuale che rende il visitatore protagonista e lo accompagna in un viaggio unico alla scoperta dei luoghi segreti del Teatro guidato dalla prima ballerina Nicoletta Manni, sette postazioni multimediali approfondiscono la storia delle opere delle sale espositive.

Exploracityè la piattaforma innovativa ideata da ETT per offrire servizi integrati per la valorizzazione del Turismo e dei Beni Culturali. Adottata presso i servizi di accoglienza turistica a Genova, rendendo la visita della città un’esperienza immersiva e altamente suggestiva, e agevolare il pieno accesso all’offerta turistica.

Biglietto unico del Museo Diffuso Empolese Valdelsa: da settembre è possibile acquistare il biglietto unico museale del Sistema Museale dell’Empolese Valdelsa:21 musei distribuiti sul territorio uniti grazie al “Passaporto del Pellegrino dell’Arte”, un libretto che funge da biglietto unico che viene gestito da un sistema informatico con cui ogni museo può convalidare l’accesso alla propria biglietteria. Un progetto ambizioso per il Museo Diffuso dell’Empolese Valdelsa, che ha voluto puntare su una bigliettazione unificata, che prevede l’opzione di biglietto singolo e di biglietto famiglia; un’iniziativa che saprà rilanciare un territorio grazie alla collaborazione tra tutti i musei che hanno compreso l’importanza di fare rete.

Illuminated Dante Project, un archivio digitale che racconta lo sterminato atlante iconografico della Divina Commedia: un progetto itinerante di digitalizzazione dei codici miniati danteschi custoditi nelle più prestigiose biblioteche del territorio nazionale, che stiamo realizzando per conto dell’Università di Napoli.

Il progetto Siena Vaccines Science Centre consente ai visitatori dello storico Centro Ricerche Sclavo, oggi GSK Vaccines, di scoprire le più avanzate tecniche di ricerca medica attraverso un allestimento multimediale e interattivo. E permette a una eccellenza italiana di fare comunicazione in modo innovativo.

AraPacis_rid_85.jpg

Contatto:

Ugo
Galassi

 


Mappa del sito

Cerca nel sito

LUBEC è un evento di