L’Istituto per il Credito Sportivo è la banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, leader nel finanziamento all’impiantistica sportiva grazie alla tradizione e all’esperienza consolidata in oltre sessant’anni di attività. Lavora da sempre al fianco degli enti pubblici e dei soggetti privati per aiutarli a realizzare grandi e piccoli progetti di sviluppo con la concessione di mutui agevolati.
È una realtà dai grandi numeri, con una tradizione di affidabilità che ha contribuito a far crescere l’Italia con oltre 42.000 finanziamenti concessi, avviando un importante percorso di sviluppo anche nel settore dei beni e delle attività culturali.
L’attivazione del Fondo per la Salvaguardia e la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, composto dai Comparti garanzie e contributi in conto interessi, affidato in gestione all’ICS, amplia in maniera significativa il ventaglio delle opportunità e delle soluzioni offerte ai protagonisti del settore Cultura e al mercato del credito del Paese.
Il primo effetto concreto e positivo del Fondo è il bando, predisposto in collaborazione con l’ANCI, “Cultura Missione Comune”, che intende offrire a Comuni, Città Metropolitane, Province e Regioni, che vogliono investire nella riqualificazione e nella valorizzazione del proprio patrimonio culturale, un sostegno reale e concreto, favorendo lo sviluppo di progetti e l’apertura di cantieri.
L’Istituto per il Credito Sportivo ha inoltre avviato una linea di prodotti di finanziamenti dedicati alle diverse esigenze dei soggetti pubblici e privati, finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale del nostro Paese.
A Lubec presenta
Anche quest’anno l’ICS sarà presente a LUBEC, con uno spazio dedicato e personalizzato al primo piano del Real Collegio, nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 ottobre. Sarà l’opportunità per presentare tutte le opportunità che il Credito Sportivo mette a disposizione del settore dei beni e delle attività culturali, sia pubblico che privato.
E’ possibile prenotarsi per un appuntamento con ICS – Istituto Credito Sportivo cliccando direttamente al seguente link: