LuBeC Digital Technology – Soluzioni ICT per turismo e cultura

Cos’è LuBeC DT

E’ l’appuntamento annuale dedicato alla presentazione di soluzioni innovative applicate alla valorizzazione e alla fruizione dei beni culturali e al turismo, che si pone l’obiettivo di mettere in contatto gli operatori privati e pubblici del settore per stimolare la nascita di nuove opportunità progettuali, di business, di ricerca e di partnership.
Alla rassegna espositiva partecipano startup, piccole e medie imprese, grandi player del comparto tecnologico, turistico, culturale, enti pubblici centrali e locali, le regioni,
il sistema camerale, il mondo – anche imprenditoriale – del non profit insieme alla Rete delle Città della Cultura (www.retecittadellacultura.it), che conta oltre 70 realtà
in tutto il Paese.
LuBeC DT si integra e completa con la comunità dei partecipanti a LuBeC – Lucca Beni Culturali: oltre 2000 soggetti qualificati che prendono parte ogni anno alla due giorni per acquisire competenze e individuare partner e fornitori con specifici skills nella promozione culturale e turistica dei territori, da mettere in atto attraverso nuove tecnologie abilitanti e multicanale, con l’obiettivo di ampliare l’accessibilità ai luoghi, ai contenuti, ai servizi, ai prodotti.

Esporre a LuBeC significa potenziare la propria visibilità in modo specifico e focalizzato, entrando in contatto con l’eccellenza del settore a livello internazionale, anche grazie all’esperienza di Promo PA Fondazione, che di LuBeC è l’organizzatore e ideatore.

Come partecipare

Il team di LuBeC ha pensato soluzioni diverse, adattabili alle molte esigenze di aziende ed enti.

Espositivo – Organizza il tuo spazio e accresci il tuo network

LuBeC mette a disposizione varie soluzioni espositive personalizzate sulla base delle esigenze dei nostri partecipanti. Gli stand e le salette espositive sono di tipologie differenti e pensate per dare risalto ai progetti presentati. La rassegna espositiva si sviluppa lungo tutti i corridoi del Real Collegio, ove affacciano le sale convegni, in modo tale da facilitare le relazioni con i soggetti coinvolti nelle varie attività.

Inoltre LuBeC dedica agli espositori un esclusivo Networking Cocktail, un aperitivo di benvenuto per agevolare l’attività di networking in una location suggestiva del territorio lucchese, al fine di creare momenti di contatto più informali e rilassati. Un approccio più dinamico per stimolare l’incontro tra la domanda e l’offerta.

L’importanza di fare matching

LuBeC mette a disposizione un servizio di incontri B2B Networking Activities, un’occasione per incontrare il giusto partner e far decollare il tuo progetto.

Gli incontri prevedono un business matching gestito dalla segreteria organizzativa espositori e si svolgeranno durante la due giorni di LuBeC in una sala dedicata. con il numeroso network di partecipanti all’evento con l’obiettivo di favorire la creazione di reti e contatti utili per la nascita di nuovi progetti e collaborazioni.

Il servizio di matching, messo in campo da Promo PA Fondazione, è un’occasione concreta di reciproca conoscenza sia per il pubblico, sia per il privato, che si concretizza attraverso incontri veloci e mirati della durata di 15 minuti.
Per questo lo staff di LuBeC organizzerà un calendario di incontri personalizzato sulle esigenze dei vari soggetti durante la due giorni di LuBeC.

Gli incontri si svolgeranno in una saletta dedicata e saranno definiti in accordo con i partner partecipanti e comunicati una settimana prima dell’evento.
E’ possibile richiedere di partecipare agli incontri b2b anche se non si è espositori della rassegna.
Contattateci per avere maggiori dettagli sui costi e l’organizzazione del matching dedicato.

Info e approfondimenti

Per informazioni sulla rassegna espositiva e sulle attività Networking e Business Activities contattare la segreteria: info@lubec.it

Condividi su: