Media Partner

I Media Partner di LuBeC 2019

Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.
L’offerta informativa del Sole 24 ORE, quotidiano leader nell’informazione economica, finanziaria e normativa, è integrata con l’Agenzia di stampa Radiocor, il portale www.ilsole24ore.com e Radio 24, l'emittente radiofonica news&talk.
Nei servizi ai professionisti e alle imprese il Gruppo occupa una posizione di mercato fortemente competitiva con le sue banche dati, servizi on line e corsi di formazione.

Finestre sull'Arte

Finestre sull'Arte è una testata giornalistica che si occupa di arte antica e contemporanea. Il progetto nasce con l'obiettivo di fare divulgazione storico-artistica di qualità e di informare il pubblico sull'attualità che riguarda il settore dell'arte e dei beni culturali. Nel 2015, Finestre sull'Arte ha ricevuto il Premio Silvia Dell'Orso come miglior progetto italiano di divulgazione storico-artistica. Oggi, Finestre sull'Arte è una delle riviste più seguite del settore, e alla versione online abbina, dal 2019, anche un trimestrale cartaceo. Finestre sull'Arte è edita da Danae Project srl.

Ag |Cult

Più di 60 articoli al giorno, 7 giorni su 7, oltre 12 ore di trasmissione quotidiane. AgCult, agenzia di stampa politico-parlamentare, pubblica ogni giorno un notiziario con le ultime notizie in tempo reale su cultura e turismo da Governo e Parlamento, indiscrezioni, anticipazioni, documenti riservati, dossier sull’iter delle leggi. Ampio spazio inoltre agli scenari e agli approfondimenti di ‘Letture Lente’ con il contributo delle più importanti firme italiane ed europee. Il notiziario sulle politiche per la cultura e il turismo - da Roma al territorio fino all’Europa - è disponibile anche su Datastampa. La redazione è a Roma con collaboratori a Milano, Torino, Firenze, Napoli, Palermo, Catania, Bruxelles, Berlino.

L'Eco della Stampa

L’Eco della Stampa monitora costantemente tutti i media italiani, tradizionali e digitali, per informare oltre 4000 società e organizzazioni sulla base di dati certi, sfruttando le tecnologie più avanzate ed il personale più qualificato. Un impegno costante nel miglioramento dei servizi. Dal 1901 a oggi, l'Eco della Stampa ha perfezionato i propri servizi. La piattaforma online integrata permette ai clienti di gestire ogni tipo di monitoraggio ed analisi dei media in un unico luogo, personalizzando al massimo le funzioni e il layout.

Frammenti Rivista

La frammentazione è la cifra simbolica del nostro tempo: senza certezze e senza punti di riferimento, siamo in balìa della precarietà assurta ormai a condizione esistenziale. Le grandi narrazioni ideologiche sono state distrutte, fatte a pezzi e l’individuo naviga sperduto nel mare dell’incertezza. Ma esiste una via di uscita? Questa è la domanda intorno a cui nel 2017 è nato il progetto di Frammenti Rivista. Lo scopo? Provare a rimettere insieme questi frammenti per ricostruire lentamente una visione coerente del mondo, attraverso gli strumenti della riflessione culturale critica.

Condividi su: