LuBeC Digital Tech

Cos’è LuBeC Digital Technology

LuBeC Digital Technology è INNOVAZIONE: appuntamento annuale dedicato alla presentazione di soluzioni innovative per la valorizzazione e comunicazione della cultura e del turismo, LuBeC connette il sistema pubblico e privato dei due comparti per stimolare la nascita di nuove opportunità progettuali, di business, di ricerca e partnership attraverso il dialogo con il digitale, con l’obiettivo di ampliare l’accessibilità ai luoghi, ai contenuti, ai servizi, ai prodotti.

LuBeC Digital Technology è NETWORKING: partecipano e si incontrano a LuBeC enti locali e startup, piccole e medie imprese, grandi player del comparto tecnologico e istituzioni culturali nazionali e internazionali, il sistema camerale e le partecipate pubbliche di settore, il mondo del non profit e la Rete delle Città della Cultura (www.retecittadellacultura.it) che conta oltre 80 realtà in tutto il Paese.

LuBeC Digital Technology è QUALIFICAZIONE e COMPETENZE: oltre 2000 soggetti che prendono parte ogni anno alla due giorni per acquisire e scambiarsi competenze, entrando in contatto con un sistema qualificato grazie all’esperienza di Promo PA Fondazione, che da sedici anni connette le migliori realtà, promuovendo attraverso dibattiti, workshop, technolab, interviste e progettualità la crescita di pensiero e di azione nel sistema nazionale pubblico e privato della cultura.

Entra anche tu nella community di LuBeC: scopri le opportunità

Il team di LuBeC ha pensato tre diverse tipologie di partecipazione e visibilità, adattabili alle molte esigenze di aziende ed enti, e nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19.

1. Pitch: assicurati il tuo momento di visibilità

Uno speech nell’ambito di uno degli appuntamenti tematici della due giorni, pensati per dare massima visibilità e forza ad ogni singolo intervento.
Ogni speech:
• si inserisce in un laboratorio, seminario o workshop gestiti dall’organizzazione e con più relatori
• si svolge di fronte ad una platea di interlocutori specializzati, pre-iscritti on line
• permette di presentare prodotti, servizi o progetti con uno o più partner
• dura 30 minuti, di cui 20’ di presentazione e 10’ per le domande e gli approfondimenti
• può essere supportato da materiale multimediale di più tipologie (auto-prodotto)

Nel 2020, per garantire sia il mantenimento dell’ampia partecipazione che da sempre contraddistingue LuBeC, sia la piena sicurezza e rispetto delle misure di prevenzioni anti COVID,
gli appuntamenti saranno realizzati in modalità mista, in presenza e live streaming interattivo.

2. Speaker corner: una presentazione in uno spazio riservato

Una presentazione esclusiva in una saletta allestita dall’organizzazione, per proporre in forma di intervista, dibatto, frontalmente, etc… progetti, prodotti, servizi.
Lo speaker corner:
• è un momento esclusivo
• si svolge in una saletta dedicata in modalità live streaming e in presenza
• ha durata 45’ (più 15’ prima per la preparazione), da organizzare tra presentazione e question time, con il supporto dello staff di LuBeC
• accoglie in presenza fino a dieci interlocutori selezionati
• permette di esporre un banner autoportante personalizzato (auto-prodotto)
• può essere svolto anche da più relatori, fino ad un massimo di tre
• può svolgersi sia in completa autogestione, sia in collaborazione con l’organizzazione sotto forma di intervista o dibattito.

3. Workshop: un seminario dedicato

Un seminario personalizzato per esporre i propri progetti, prodotti e servizi in una sala dedicata, allestita dall’organizzazione.
Il workshop:
• si sviluppa secondo un programma costruito dal proponente in collaborazione con il Direttore di LuBeC
• è una presentazione articolata in cui coinvolgere clienti, testimoni e partner
• si svolge in una sala dedicata la cui capienza può variare da 40 a 120 partecipanti in presenza (pre-iscritti on line)
• ha durata 3 ore, più il tempo di preparazione e di chiusura sala
• può svolgersi in modalità mista (live streaming e in presenza) oppure solo in presenza
• permette di esporre un banner autoportante e/o altra grafica personalizzata con dimensioni concordate (autoprodotti, ma montati dall’organizzazione)
• è promosso attraverso una campagna di comunicazione crossmediale dedicata

Per ognuna delle tre opzioni l’organizzazione garantisce:
• sale attrezzate con strumentazioni tecnologiche idonee ai materiali da presentare
• hostess a supporto
• raccolta iscrizioni on line e fornitura lista

Tutte le modalità di partecipazione comprendono:

A) 2 INCONTRI B2B | BUSINESS MATCHING
I B2B sono dei veri e propri appuntamenti privati finalizzati al BUSINESS MATCHING diretto con i players del settore, i rappresentanti delle P.A. e del sistema imprenditoriale beni culturali-tecnologia-turismo, che si mettono a disposizione nell’ascolto e la conoscenza dei progetti presentati. Tali incontri si svolgono in salette dedicate o da remoto, organizzati dalla segreteria di
LuBeC in base alle esigenze dei partecipanti e fissati su un’agenda personalizzata nella settimana prima della manifestazione.

La durata di ciascun incontro è di 20 minuti. Le fasce orarie di svolgimento sono:
GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 15:00 – 17:30
VENERDÌ 9 OTTOBRE 10:00 – 13:00 e 15:00 – 17:00

B) inserimento in una newsletter dedicata all’evento

C) inserimento del logo e/o del progetto presentato in rassegna sia nel catalogo cartaceo sia sul sito della manifestazione

D) Box in una “LuBeC Segnala” nella sezione “focus espositori”

E) inserimento del profilo dei relatori in una sessione ad hoc del sito

Info e approfondimenti

Per informazioni su LDT e sulle attività Networking e Business Activities contattare la segreteria: info@lubec.it

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