La cultura si fa impresa: quando la creatività genera innovazione e competitività
In collaborazione con PTSCLAS SPA
8 ottobre | 15.00 – 18.00
Il panel esplora la creatività come elemento chiave di valore economico e culturale, ponte tra memoria e innovazione, passato e futuro, cultura e impresa. Partendo dal tema Ponti di cultura, si riflette sul ruolo della cultura umanistica e scientifica nel fare impresa e sull’importanza di conservare la memoria collettiva aziendale come leva di competitività e generatrice di innovazione. L’incontro vuole offrire un confronto tra esperienze e strumenti capaci di connettere sapere e sviluppo.
Saluto di apertura
Gaetano Scognamiglio, Presidente Promo PA Fondazione
Introduce e coordina
Lelio Fornabaio, Presidente PTSCLAS Spa
Intervengono
Antonio Calabrò, Direttore Fondazione Pirelli e Presidente Museimpresa
Helga Cossu, Chief Digital Identity & Outreach Officer di Leonardo – DG delle Fondazioni Leonardo e Ansaldo
Lucia Nardi, Responsabile Cultura d’impresa e archivio storico – Eni Archivio Storico
Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola
Stefania Ricci, Direttrice Fondazione Ferragamo
Interventi del pubblico
Conclusioni
Lelio Fornabaio
Marco Tortoioli Ricci, Coordinatore biennio magistrale in Brand Design Accademia Belle Arti Perugia
